Il cinecomic Deadpool ha già conquistato, mesi prima del suo esordio, fan da tutto il mondo grazie a quella che sembra essere stata una delle campagne promozionali migliori della storia del genere cinecomic, ora però ad essere conquistata è stata la critica made in Usa.

Decaduto l’embargo, i migliori siti di informazione cinematografica made in Usa hanno pensato bene di postare le proprie recensioni assolutamente positive.

Da Variety a Cinema Blend, passando per The Wrap ed il The Hollywood Reporter, di seguito vi segnaliamo i passi fondamentali delle migliori recensioni tradotte per noi da Badtaste, inoltre vi proporremo anche due nuovi video promozionali con protagonisti i giocatori del Manchester United ed una nota marca di biscotti sudamericana.

  • Examiner.com – Sebbene ci siano già stati altri cinecomic vietati ai minori, incluse scene di sesso tra supereroi (Watchmen!), nessuno vi si era crogiolato come Deadpool. (4/5)
  • The Playlist – La struttura convenzionale impedisce continuamente al film di uscire gloriosamente dal seminato decollando come vorrebbe. […] Invece di reinventare un genere, Deadpool rinforza semplicemente le aspettative, sperando che una sfilza di parolacce, qualche strizzatina d’occhi alla cinepresa e alcune brevi scene di nudo distraggano da quella che, alla fine, è una storia molto canonica. (C)
  • Cinemablend – Deadpool è un blockbuster ricco d’azione unico ed esilarante, che si distingue come una delle migliori storie di origini di un supereroe viste al cinema. (4.5/5)
  • Collider – Deadpool è tutto quello che potevate sperare da un film su Deadpool, tenendo presente che è un film di origini, che deve piacere anche a chi non conosce il personaggio dei fumetti e che capovolge alcuni tropi del cinema supereroistico. (B+)
  • Twitch – L’unica vera riserva con questo film è la storia di origini. Deadpool cerca di fare a pezzi e ricostruire la follia, ma sul piano narrativo si mantiene su una struttura già battuta senza cercare di fare qualcosa di nuovo o sperimentale.
  • Hitfix – Ammiro la Fox per aver avuto le palle di fare un film come questo. (B+)
  • The Hollywood Reporter – Una parodia oscena, volgare e davvero divertente dell’intero genere supereroistico, Deadpool è il primo film Marvel a prendersi gioco del brand.
  • Variety – Deadpool è una vetrina oscena ed esilarante che mette in mostra il più irriverente dei personaggi Marvel. […] Come mezzo per l’esibizione comica impudente di Ryan Reynolds, questa storia di origini è molto, molto superiore a Green Lantern, e nell’intento di demolire il film supereroistico tradizionale è di gran lunga meglio di Kick-Ass.
  • Bleeding Cool – Deadpool è un film degli X-Men molto più di quanto potessero aspettarsi alcuni fan, ed è un film degli X-Men ben fatto. […] Sebbene non sia anarchico come lascia credere il marketing, è senza dubbio un ottimo debutto cinematografico per Deadpool (questa volta per davvero).
  • The Wrap – È un film che si diverte con se stesso, ma grazie a una sceneggiatura fuori di testa scritta da Rhett Rheese e Paul Wernick e a una interpretazione irriverente e affascinante di Ryan Reynolds, il divertimento è meritato e completamente contagioso.
  • Screen International – Nella sua maniera volgare e violenta, Deadpool si dimostra molto divertente, proponendo un borioso Ryan Reynolds nei panni di un pallone gonfiato che cerca vendetta e che assieme ai superpoteri non ha ricevuto lo stesso stoicismo e valore degli X-Men.
  • FilmSchoolRejects – Il film Marvel più romantico da quando Steve Rogers ha corteggiato la prima volta Peggy Carter.

Video: Deadpool… wait, what?Rooney, Mata, Deadpool… wait, what?

Pubblicato da Manchester United su Venerdì 5 febbraio 2016

Emperador + DeadpoolBasta de Carmen Salinas o Ninel Conde. Ahora es Deadpool quien llama a los Guardias.

Pubblicato da Roastbrief su Giovedì 4 febbraio 2016

Deadpool è stato diretto da Tim Miller, nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, Gina Carano, TJ Miller e Brianna Hildebrand.

Sinossi:

Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces e mercenario, si sottopone a un terribile esperimento per guarire dal cancro e acquisisce l’eccezionale potere del fattore rigenerante. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà dall’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Deadpool arriverà in Italia il 18 febbraio 2016