Archivi categoria: DC Comics

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo da protagonista nel cinecomic Blue Beetle

L’universo DC Films è oramai pronto ad espandersi anche attraverso la piattaforma digitale HBO Max, e lo sviluppo del film su Blue Beetle è sicuramente nei piani.

Annunciato già nel lontano 2018, il cinecomic Blue Beetle potrebbe aver finalmente trovato il suo protagonista. Il sito SuperHeroHype questa mattina ha riportato una notizia secondo cui la Warner Bros starebbe trattando con Xolo Maridueña per il ruolo da protagonista. Il giovanissimo attore è conosciuto al momento per aver preso parte nella serie di successo Kobra Kai, ma anche la serie tv Rush Hour e il revival di Twin Peaks. Ovviamente si attendono ulteriori conferme in merito.

Blue Beetle è un personaggio creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner nel 1940. Il protagonista del film HBO Max sarà Jamie Reyes, terza incarnazione del celebre supereroe DC. Jamie è un normale adolescente di El Paso, in Texas, ma l’incontro con uno scarabeo alieno lo trasforma in un eroe in armatura. Lo scarabeo ha consapevolezza di sé e comunica con la mente di Jamie dopo essersi attaccato al suo corpo. Quando è completamente corazzato, Blue Beetle ha una maggiore velocità e forza, così come il volo e anche la capacità di invocare altre armi se necessario.

Gareth Dunnet-Alcocer ha scritto la sceneggiatura di Blue Beetle, mentre Angel Manuel Soto è attualmente collegato al ruolo di regista. La produzione inizierà probabilmente il prossimo anno.


The Suicide Squad – Missione Suicida: Recensione del film di James Gunn

Abbiamo visto The Suicide Squad – Missione Suicida, film diretto da James Gunn, con protagonisti Margot Robbie, Idris Elba e Viola Davis. Questa la recensione.

Nella prigione di Belle Reve – vero inferno in Terra – sono rinchiusi i criminali più folli, spietati e singolari che si possano immaginare. Alcuni di questi singolari elementi vengono reclutati da Amanda Waller (Viola Davis), una spietata agente governativa che invia i supercriminali in missioni suicide per il bene degli Stati Uniti. Ai componenti di questa misteriosa Task Force X viene promesso un forte sconto di pena, oppure la morte in caso tentino di disertare.

Il super cast di The Suicide Squad – Missione Suicida presenta nomi di grande impatto quali Idris Elba, Jai Courtney, Viola Davis, Margot Robbie, John Cena, Joel Kinnaman, David Dastmalchian, Storm Reid, Nathan Fillion, Sean Gunn, Michael Rooker, Peter Capaldi, Alice Braga, Taika Waititi, Daniela Melchior, Mayling Ng, Steve Agee, e Sylvester Stallone

James Gunn confeziona un film divertente, avvincente e godibile. L’attenzione dello spettatore è catturata continuamente, pertanto il “pericolo noia” qui non sembra di casa. In The Suicide Squad – Missione Suicida sono diversi gli spunti di interesse, spesso capaci di arricchire una storia che di per sè ha il potere di appassionare come nessun’altra pellicola DC Films fin qui uscita al cinema. Tecnicamente il regista fa sfoggio di piani sequenza fuori dagli schemi e flashback posizionati ad arte, il tutto per approfondire e spezzare il ritmo narrativo di un superheroes movie che di certo lascia poco spazio alla convenzionale percezione degli eroi dei fumetti.

Liberandovi dal classico pericolo spoiler, che tra l’altro qui su Universal Movies è assolutamente bandito, è fondamentale sottolineare che il film di James Gunn poggia gran parte della sua imponente struttura narrativa sull’effetto sorpresa, ma anche – e soprattutto – sul modo con cui il regista in alcune sequenze presenta il mondo visto con gli occhi della bizzarra Harley Quinn (Margot Robbie): pura poesia. A tal proposito, è chiaro che gran parte del merito va dato alla Robbie, oramai capace di rappresentare in maniera impeccabile i cambi di umore e di personalità del suo personaggio.

Una menzione va fatta anche per Peter Capaldi, il dodicesimo Doctor Who. Nel film è l’inquietante Thinker. Dismessi i panni del signore del tempo, infatti, Capaldi si cimenta con bravura in un ruolo, quello dello scienziato folle, che difficilmente gli si sarebbe potuto attribuire visti i suoi trascorsi televisivi. Ottima inoltre la prova di Idris Elba, un attore che non finisce mai di stupire: mai banale in ogni interpretazione, che si tratti di un ruolo drammatico o quello più leggero di un supereroe.

L’uso massicco di CGI non rovina lo spettacolo, il quale risulta straordinariamente integrato nelle sequenze più concitate in cui è fondamentale la bravura dell’intero cast. Particolare attenzione va data infine alla resa grafica di due protagonisti, ovvero King Shark (doppiato in originale da Sylvester Stallone) e Starro il Conquistatore, l’alieno del progetto Starfish. La colonna sonora è accattivante e ben ritmata, ma soprattutto fà da giusta cornice a quella che possiamo considerare senza dubbi una strampalata avventura in pieno stile James Gunn.

The Suicide Squad – Missione Suicida debutterà nelle sale italiane a partire dal 2 agosto, a tal proposito vi ricordiamo di non abbandonare la poltrona troppo presto, ci sono scene pre e post credit che sono da non perdere.


J.K. Simmons in trattative per interpretare ancora Gordon in Batgirl

L’attore J.K. Simmons potrebbe tornare ad interpretare l’iconico Commissario Gordon anche in Batgirl, il cinecomic DC destinato alla piattaforma HBO Max.

Ad aggiornare sulle trattative tra l’attore e la Warner Bros è stato questa sera un articolo proveniente dal The Hollywood Reporter. Nessuna conferma finora dai diretti interessati ma, nel caso tutto la notizia trovasse fondamenta solide, per J.K. Simmons con Batgirl sarebbe la sua terza volta da Commissario Gordon, le prime due infatti sono arrivate entrambe da Justice League (la versione cinematografica e la Snyder Cut).

Ricordiamo che il ruolo principale di Barbara Gordon (aka Batgirl) è stato affidato di recente all’attrice Leslie Grace (qui l’articolo). Le riprese dovrebbero partire a fine anno.

BATGIRL

PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah su uno script firmato da Christina Hodson. Warner Bros produrrà la pellicola indirizzandola però solo su HBO Max. CAST: Leslie Grace. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su HBO Max.

TRAMA FUMETTO: Barbara Gordon è l’alter ego più noto di Batgirl, introdotto inizialmente nei fumetti nel 1961 come Betty Kane. Nel 1967 i produttori della serie tv di Batman hanno reinventato il personaggio per attirare pubblico femminile: Yvonne Craig la interpretò sul piccolo schermo. Al cinema, è stata interpretata da Alicia Silverstone nel film di Joel Schumacher Batman & Robin.


Batman in Batmoto nelle foto dal set del cinecomic The Flash

Il Batman di Ben Affleck irrompe sul set del cinecomic The Flash in quel di Glasgow, a confermarlo foto e video approdati in rete in queste ore.

Le immagini in questione, supportate lo ricordiamo anche da video, mostrano Batman sfrecciare per le strade a bordo della celebre Batmoto. Al momento è difficile dare una conferma ufficiale che si tratti del Cavaliere Oscuro interpretato da Ben Affleck, ricordiamo che nel film ci sarà più di un Batman, ma tutti i contenuti agguantati dal set di Glasgow sembrano esserne certi. Nel dubbio vi riportiamo tutti contenuti, e lasciamo tutto alla vostra immaginazione.

THE FLASH

PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Andy Muschietti. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson. Le riprese di The Flash sono partite lo scorso aprile dal Regno Unito. Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. CAST: Ezra Miller, Michael Keaton, Ben Affleck, Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons, Maribel Verdù, Ron Livingston. USCITA: Nelle sale Usa dal 3 giugno 2022.

TRAMA: Il film adatterà il fumetto Flashpoint.


Michael B. Jordan a lavoro su una mini-serie dedicata a Val-Zod per HBO Max

L’attore e produttore Michael B. Jordan potrebbe portare prossimamente il celebre supereroe di colore Val-Zod sulla piattaforma digitale HBO Max.

Collegato per mesi ad un nuovo Superman-movie prodotto da J.J. Abrams, l’attore Michael B. Jordan starebbe ora sviluppando con la sua casa di produzione Outlier Society una mini-serie dedicata a Val-Zod, il Superman di colore di Terra-2. La notizia è stata battura questa sera da Collider, il quale ha anche aggiunto l’indiscrezione secondo cui l’attore potrebbe, oltre che produrre, anche interpretare il personaggio.

Val-Zod, come anticipato in precedenza, è il Superman di colore di Terra-2, l’altro del canone DC Comics è invece il più famoso Calvin Ellis aka Black Superman. Nei fumetti, infatti, Val-Zod e Kal-El sono i due Superman di Terra-2, unici sopravvissuti di Krypton, ma successivamente all’apparente morte del secondo, è proprio Val-Zod a prendere il ruolo dell’Uomo d’Acciaio.

Al momento la notizia non è stata ancora confermata dai diretti interessati, pertanto non resta che attendere nuovi aggiornamenti.


Leslie Grace scelta per il ruolo di Barbara Gordon nel film Batgirl

DC Films e Warner Bros hanno finalmente scovato il volto di Barbara Gordon nel prossimo cinecomic Batgirl: il nome della fortunata è Leslie Grace.

Divenuto parte dell’interesse dei fan DC ad inizio settimana, il casting per il ruolo principale in Batgirl si era in precedenza ristretto lunedì a sole quattro attrici, ovvero Leslie Grace, ma anche Zoey Deutch, Isabella Merced e Haley Lu Richardson. Come riportato da SuperHeroHype, in effetti a spuntarla è stata proprio la Grace.

Leslie Grace ad oggi è nota ad Hollywood solo per aver recitato nel film In the Heights, e questo in parte per la sua giovane età, ma principalmente perchè il suo primo amore è stata la musica. Il ruolo di Barbara Gordon in Batgirl pertanto non potrà che lanciare il suo nome dell’albo dei grandi.

Come oramai noto da tempo, il film Batgirl sarà destinato da DC Films/Warner Bros alla piattaforma digitale HBO Max, in cabina di regia spiccano invece i nomi di Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi del successo commerciale Bad Boys for Life. La produzione dovrebbe partire entro la fine del 2021.

Ricordiamo che in passato il ruolo di Barbara Gordon è stata interpretato al cinema da Alicia Silverstone in Batman e Robin, mentre in tv da Yvonne Craig e Dina Meyer, con Savannah Welch prossima ad interpretarlo nella terza stagione di Titans.


Dwayne Johnson annuncia con un video la fine delle riprese di Black Adam

L’ultimo ciak del cinecomic Black Adam è stato finalmente battuto, a confermarlo via social è stato il protagonista Dwayne Johnson.

Sfruttando l’enorme seguito ottenuto nel tempo sui suoi canali social, il granitico attore ha postato un lungo video dal set in cui annuncia la fine delle riprese di Black Adam, premiando tra le altre cose tre membri della troupe, vincitori di una sorta di sorteggio che metteva in palio un premio da 10 mila dollari. Trovate il video in fondo alla pagina.

Ora Black Adam entrerà nelle lunga fase di post-produzione che lo porterà alla sua release prevista per il 29 luglio 2022.

BLACK ADAM

PRODUZIONE: Adam Sztykiel ha firmato la prima bozza della sceneggiatura. Jaume Collet-Serra si occuperà della regia. Nel ruolo di direttore della fotografia è stato scelto Lawrence Sher (Joker). Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia produrrano tramite la Seven Bucks Productions. CAST: Dwayne Johnson, Noah Centineo, Sarah Shahi, Quintessa Swindell, Marwan Kenzari, Aldis Hodge, Pierce Brosnan, Bodhi Sabongui, James Cusati-Moyer. USCITA: Il film arriverà nelle sale Usa dal 29 luglio 2022.


L’anteprima nazionale di The Suicide Squad: Missione Suicida al #Giffoni50Plus

L’edizione 2021 del Giffoni Film Festival, per l’occasione denominato #Giffoni50Plus, ospiterà l’anteprima nazionale del cinecomic The Suicide Squad: Missione Suicida.

Atteso nelle sale italiane a partire dal 5 agosto, il nuovo cinecomic targato DC Films sarà presentato in anteprima nazionale al #Giffoni50Plus il prossimo 29 luglio. L’annuncio è arrivato quest’oggi attraverso un breve comunicato offerto dalla direzione del Festival. Di seguito il comunicato.


“THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA” IN ANTEPRIMA A #GIFFONI50PLUS

Il 29 luglio un appuntamento imperdibile con Warner Bros. Pictures, in esclusiva per i Generator +16 e per il pubblico su prenotazione

Azione, avventura, emozioni al cardiopalma, effetti speciali e lo schieramento dei villain più cattivi della DC: Giffoni è pronta ad accogliere in anteprima THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA. L’avvincente ed irriverente film della Warner Bros. Pictures (nelle sale italiane dal 5 agosto)è un folle viaggio alla ricerca di una libertà negata ma tanto desiderata.

Il 29 luglio i Generator +16 saranno catapultati a Belle Reve, la prigione più temibile degli Stati Uniti. Faranno i conti con la nuova, sorprendente avventura dello sceneggiatore e regista James Gunn che metterà insieme i temibili criminali della DC. Una serie di truffatori pronti a qualsiasi cosa pur di tornare alla libertà, anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Si troveranno ad affrontare scontri di ogni sorta e difendere la propria incolumità non sarà affatto semplice: Bloodsport (Idris Elba), Peacemaker (John Cena), Capitan Boomerang (Jai Courtney), Ratcatcher 2 (Daniela Melchior), Savant (Michael Rooker), King Shark (Sylvester Stallone), Blackguard (Pete Davidson), Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn (Margot Robbie) in una missione da veri supereroi, senza alcuna regola.

La Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione sotto la guida del colonnello Rick Flag (Joel Kinnaman) e con le direttive degli esperti del governo capitanati da Amanda Waller (Viola Devis) nelle orecchie.

In Sala Truffaut, l’anteprima Warner Bros. Pictures lascerà tutti con il fiato sospeso tra sorprendenti colpi di scena.

Dal 16 luglio, su www.giffonifilmfestival.it partiranno le prenotazioni per le anteprime di #Giffoni50Plus: per provare a partecipare alla proiezione aperta al pubblico di THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA, la data da fissare in agenda è il 23 luglio.


THE SUICIDE SQUAD: MISSIONE SUICIDA

PRODUZIONE: Il film è stato scritto e diretto da James Gunn. John Murphy comporrà la colonna sonora. CAST: Idris Elba, Jai Courtney, Viola Davis, Margot Robbie, John Cena, Joel Kinnaman, David Dastmalchian, Storm Reid, Nathan Fillion, Sean Gunn, Michael Rooker, Peter Capaldi, Alice Braga, Taika Waititi, Daniela Melchior, Mayling Mg, Steve Agee, Sylvester Stallone. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa e su HBO Max dal 6 agosto 2021. In Italia dal 5 agosto.

TRAMA: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.