Con Animali Fantastici e Dove Trovarli intento a sbaragliare i Box Office di tutto il mondo (qui i dati del Box Office Usa), in casa Warner Bros si lavora attivamente per dare un volto al primo dei quattro sequel che espanderanno le avventure di Newt Scamander nei prossimi anni.

Intervistato da ScreenSlam, il regista David Yates ha voluto aggiornare sullo stato della lavorazione di Animali Fantastici 2 (non abbiamo ancora un titolo ufficiale, perciò per il momento lo chiameremo così) e sul tema che la sceneggiatrice e creatrice dell’universo Harry Potter, la scrittrice J.K. Rowling, è intenzionata a dare alla pellicola.

Yates ha rivelato che al momento il film è in fase di pre-produzione e che le riprese dovrebbero iniziare a partire dal luglio del prossimo anno, per quanto riguarda il tema del sequel pare che la Rowling sia intenzionata a renderlo più cupo, quasi opposto a lavoro svolto per Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Sul suo contratto con la Warner Bros, il regista Yates ha smentito di aver firmato per tutti e cinque film, ma che la scelta arriverà volta per volta.

Ecco l’intervista completa

Questa la nostra recensione di Animali Fantastici e Dove Trovarli.


Animali Fantastici 2 sarà sceneggiato da J.K. Rowling, diretto da David Yates ed interpretato da Eddie Redmayne, Johnny Depp, Katherine Waterston.

Animali Fantastici 2 arriverà nelle sale nel 2018