David S. Goyer scriverà la sceneggiatura del nuovo Hellraiser

Hellraiser

Hellraiser


Il cult horror Hellraiser è pronto all'operazione reboot, e questa volta con uno sceneggiatore della A-List americana.

A provare l'operazione reboot sarà la Spyglass Media Group di Gary Barber, con David S. Goyer (Il Cavaliere Oscuro) in cabina di sceneggiatura. Lo scrittore si è detto onorato di poter reinventare un horror di questa portata, essendo un grande estimatore dei romanzi di Clive Barker.

Dopo il successo del 1987, Hellraiser ha avuto negli anni un numero impressionante di sequel, ma nessuno fino ad ora è riuscito ad ottenere il giusto apprezzamento da parte dei fan. L'ultimo tentantivo è arrivato lo scorso anno con Hellraiser: Judgment, ma anche in questo caso il tentantivo è andato a vuoto. Sarà pertanto la creatività narrativa di David S. Goyer a riportare in auge il mito di Pinhead? Beh, non resta che attendere nuovi sviluppi, e capire quanto questo nuovo Hellraiser possa realmente rapire il cuore dei fan dell'originale.

La trama dell'originale Hellraiser racconta di uno strano cubo mistico capace di aprire le porte verso un'altra dimensione. Questo nuovo mondo è abitato da un gruppo di demoni chiamati supplizianti. La loro venuta nella dimensione umana diventa nel corso dei sequel terrificante.


Lascia un Commento...