Oceania - Serie tv regista
disney ANIMAZIONE

David G. Derrick Jr. scelto per la regia della serie sequel di Oceania


La Disney ha annunciato David G. Derrick Jr. come regista della futura serie che farà da sequel per Oceania, celebre successo animato Walt Disney Animation.

Annunciata durante l’Investor Day del 2020, la serie dovrebbe essere ambientata negli istanti successivi alla fine della storia narrata in Oceania, protagonista “ovviamente” sarà ancora la giovane eroina Vaiana. David G. Derrick Jr. ha lavorato con Disney Animation dal 2016, ed il suo esordio è arrivato come story artist proprio per Oceania, successivamente ha lavorato come storyboard artist su Il Re Leone, Raya e l’ultimo drago e il nuovo film di successo Encanto. A confermare l’ingaggio di Derrick Jr. come regista è stato un post-social della casa delle idee.

Oceania è stato il 56° classico d’animazione targato Walt Disney, ed è stato un grandissimo successo in tutto il mondo. Al centro della storia troviamo Vaiana aka Moana – che è anche il titolo originale del film – che intraprende un’epica avventura attraverso l’oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione. Nella sua versione originale, a dare voce e anima a Vaiana fu scelata l’emergente Auli’i Cravalho mentre Maui ha visto il doppiaggio di Dwayne “The Rock” Johnson. Nel cast dei doppiatori anche Rachel House, Temuera Morrison, Jermaine Clement, Nicolle Scherzinger e Alan Tudyk.

La serie non ha ancora un titolo ufficiale, ma è noto che dovrebbe esordire su Disney+ nel corso del 2024. La sua lavorazione avverrà nel nuovo studio della Walt Disney Animation a Vancouver.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.