Giornate di fuoco queste ultime per i fan in attesa di Suicide Squad (al cinema tra qualche settimana) tra rumour che arrivano ed altri che vanno, e se ieri avevamo parlato della possibilità della presenza di Flash nel film di David Ayer (ecco il link), oggi è il turno di una voce appena smentita riguardante Joker.

Batman v Superman: Dawn of Justice (Entertainment Weekly)
Batman v Superman: Dawn of Justice (Entertainment Weekly)

Nei mesi scorsi si è fatta avanti una teoria secondo cui il Joker in Suicide Squad non era altro che Jason Todd aka Robin, o meglio la versione di Robin che si presume essere stata uccisa prima di Batman v Superman: Dawn of Justice (ricordate Bruce Wayne fissare il costume imbrattato di Robin?). Niente di più falso, almeno secondo le parole dello stesso regista David Ayer.

Intervistato di recente da WSVN-TV, il regista David Ayer si riproposto di smentire categoricamente la voce, rimandando così al mittente un rumour che stava appassionando fan da tutto il mondo.

La voce ovviamente sembrava avere qualche piccolo fondamento narrativo, nei fumetti infatti Jason Todd viene ucciso da Joker, ma successivamente torna in vita e lascia la sua identità di Robin per assumere quella di Red Hood, quindi un ritorno in vita ed un cambio di identità poteva anche starci.

Assodato che Jared Leto non interpreta un Jason Todd incazzato e pronto a vendicarsi del Batman, reo di non averlo protetto adeguatamente, aspettiamo il prossimo rumour, che questo sia da confermare o da smentire ovviamente.


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 13 agosto in Italia