Come più volte accennato in queste ore, la critica americana, a parte qualche piccola eccezione, non è rimasta esattamente felice della qualità espressa da Suicide Squad, ma nonostante ciò c’è chi crede ciecamente al risultato ottenuto, tanto da citare una frase del rivoluzionario messicano Emiliano Zapata.

Salvando le parole positive di siti come Empire e ComicBook.com, Suicide Squad è stato descritto utilizzando frasi tipo “Tanto Fumo e Niente Arrosto” o “Tanto Rumore per Nulla” e così via, a gamba tesa infatti sono intervenuti siti stimatissimi come il The Hollywood Reporter, Variety, ma anche l’Entertainment Weekly, ovviamente senza dimenticare la pioggia di recensioni negative provenienti dal sito Rotten Tomatoes, le quali hanno scatenato anche una petizione da parte di un fan DC Comics arrabbiato (leggete qui).

Alla luce di questa montagna di critiche negative, per meglio dire poco lusinghiere, il regista David Ayer ha utilizzato una frase storica del rivoluzionario messicano Emiliano Zapata per rispondere:

“Prefiero morir de pie que vivir de rodillas”

Questo è certamente un modo per dire, “io sono convinto dell’ottimo lavoro svolto, a prescindere da tutto”, ebbene non fa una grinza la sua risposta no?


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 13 agosto in Italia