David Ayer in trattativa per dirigere il remake di Quella Sporca Dozzina

Quella Sporca Dozzina Film

Un altro grande classico del passato è pronto ad essere inserito nella lista dei futuri remake hollywoodiani, il film in questione è Quella Sporca Dozzina del 1967.

Secondo il The Hollywood Reporter il regista David Ayer (Fury, Suicide Squad) sarebbe entrato in trattativa per scrivere e dirigere un remake di Quella Sporca Dozzina, come già ricordato, storico war movie diretto da Robert Aldrich nel 1967.

La fonte ha aggiunto che, sebbene lo sviluppo del film sia al momento in una fase embrionale, potrebbe avere un’ambientazione diversa dall’originale (Seconda Guerra Mondiale), e quindi molto più contemporanea.

Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) sarà presente nel progetto come produttore, mentre Cedar Long della Cedar Park come produttore esecutivo.

Per chi non conoscesse l’originale, ecco la trama:

Nell’imminenza dello sbarco in Normandia, il comando supremo dell’esercito americano affida al maggiore John Reisman l’incarico di far saltare in aria un castello, situato nella Francia occupata dai nazisti, nel quale sono soliti riunirsi in gran numero alti ufficiali tedeschi. Per compiere la missione il maggiore Reisman ha a sua disposizione dodici militari, condannati alla pena capitale o a trent’anni per gravissimi reati, ai quali non viene offerta altra scelta che scontare la pena o affrontare la morte nell’assalto al castello. In compenso, per coloro che riusciranno a sopravvivere, la condanna verrà annullata. Aiutato dal sergente Bowren, il maggiore cerca di trasformare i dodici delinquenti in un gruppo di militari affiatati, riuscendoci perfettamente. Scattata l’esecuzione del piano e penetrati nel castello, gli uomini di Reisman intrappolano e uccidono gli alti ufficiali tedeschi che vi si trovano. Nell’operazione, tuttavia, assieme al maggiore e al sergente, soltanto uno della “sporca dozzina” riesce a salvarsi.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.