Mentre con X-Men: Apocalisse e gli spin-off Deadpool, Wolverine 3 e Gambit l’universo cinematografico X-Men continua la propria espansione, dal piccolo schermo comincia finalmente a prendere forma la naturale evoluzione di un franchise in continua evoluzione.

Quest’oggi SuperheroHype ha confermato che l’emittente televisiva FX ha reso noto il nome del protagonista Legion, la serie tv spin-off dell’universo X-Men incentrata sul figlio di Charles Xavier (Professor X).

Sarà Dan Stevens a dare il volto a David Haller, il figlio di Xavier, con lui FX ha portato a bordo del progetto anche Aubrey Plaza e Jean Smart, rispettivamente nel ruolo della migliore amica con problemi di droga di David ed una terapista con metodi non proprio convenzionali.

Ecco la descrizione del personaggio interpretato da Dan Stevens:

Diagnosticato come schizofrenico in giovane età, David è un uomo tormentato che cerca di trovare la strada per tornare alla ragione, ma è sempre stanco e sta per rinunciare quando incontra la ragazza dei suoi sogni…

La serie tv sarà scritta e diretta da Noah Hawley, la produzione esecutiva sarà a cura di Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Legion andrà in onda su FX