Si è concluso da poco, e con grande sorpresa, l’atteso Fan Event Globale dedicato al magico universo cinematografico di Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo spin-off della saga Harry Potter.

Dalla Mazda Cinema Hall della Festa del Cinema di Roma, ed in collegamento con Londra e Los Angeles, gli ospiti si sono sprecati, ovviamente ospite la scrittrice J.K. Rowling, ma anche il regista David Yates e molti dei protagonisti del cast, ma la sorpresa è stata la conoscenza certa dei nuovi piani della Warner Bros per la saga.

Inizialmente pensato come l’inizio di una nuova trilogia, Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà il primo di una nuova saga da 5 film, si avete capito bene, da 5 film, ovviamente entusiasmo alle stelle tra i milioni di fan in tutto il mondo.

Tra le informazioni afferrate dalla nostra Maria Teresa Ruggiero, presente all’evento, la possibilità che nel secondo capitolo Newt Scamander (Eddie Redmayne) sarà protagonista di un’avventura in una nuova capitale europea e la sempre crescente valenza dei ruoli di personaggi come Albus Silente e Gellert Grindelwald.

Di seguito vi offriamo la featurette esclusiva rilasciata da Warner Bros Italia:


Animali Fantastici e Dove Trovarli è stato diretto da David Yates, nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Zoe Kravitz e Ron Perlman.

Ecco la Sinossi:

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”. ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLIinizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà nelle nostre sale il 17 novembre 2016