HBO ha svelato questa sera il nuovo trailer di Queste Oscure Materie, la serie tv tratta dal best seller mondiale firmato da Philip Pullman.
Nel nuovo breve – ma intenso – trailer tanto spazio viene dato alla piccola protagonista interpretata da Dafne Keen (la piccola X-23 in Logan), ma molte sono anche le sequenze inedite mostrate rispetto al primo trailer.
La serie, composta da otto episodi, sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper. Tra i registi anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs. Nel cast, con Dafne Keen, anche James McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda e Clarke Peters.
Sinossi. Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.
Queste Oscure Materie andrà in onda su HBO il prossimo autunno.