resident evil reboot al cinema
Festival Festival di Cannes Film Horror Resident Evil Saghe Videogame al Cinema

Da Cannes la notizia bomba: La saga Resident Evil sarà riavviata!


Un franchise cinematografico capace di incassare oltre 1 miliardo di dollari di certo non può essere abbandonato dallo studios che ne possiede i diritti, il discorso sembra calzare a pennello per Resident Evil, prodotto da 1,2 miliardi di dollari, di recente chiuso con il sesto capitolo Resident Evil: The Final Chapter.

L’operazione reboot era nell’aria già da un bel pezzo, ma per la prima volta la conferma ufficiale è arrivata direttamente dal Festival di Cannes, attraverso le parole del presidente di Constantin Film presente sulla Croisette, stiamo parlando di Martin Moszkowicz, uno dei primi promotori del franchise Resident Evil. Nel particolare Moszkowics, senza fare molti giri di parole, ha confermato, intervistato da Variety (via Bloody Disgusting), che un riavvio della saga è attualmente in fase di sviluppo presso la sua società (Constantin Film).

Poche parole, ma esaustive, quelle del CEO di Constantin Film che non possono far altro che rendere felici i tanti fan dell’universo Resident Evil, tra l’altro affiancate da una voce, proveniente dallo stesso Bloody Disgusting, che vorrebbe un grandissimo nome per la regia del riavvio. Non resta che attendere, speranzosi, ulteriori aggiornamenti in merito.

La saga cinematografica Resident Evil è stata avviata da Paul W.S. Anderson nel 2002, ovviamente la trama è stata adattata dall’omonima saga videoludica di proprietà della Capcom, i capitoli arrivati in sala sono stati sei e, complessivamente, hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari. La protagonista dell’intera sagà è stata interpretata da Milla Jovovich.

Come rinascerà la saga Resident Evil?

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.