Da anni i fan Marvel sperano di poter assistere ad un film da solista per Hulk, ma a quanto pare tali speranze sembrano destinate ad essere deluse ad oltranza.

Presente nel panel Marvel Studios del D23 Expo, l’attore Mark Ruffalo ha confermato che un film da solista per Hulk non è nei piani dello studios. Parlando con Variety, Ruffalo ha spiegato che i diritti cinematografici di Hulk sono a metà tra Disney e Universal Pictures. Diversamente da quanto fatto tra Fox e Disney per il bene di Spider-Man, le due società sembrano non voler, almeno per il momento, trovare un accordo.

Ecco le sue parole:

“Vorrei che sia chiara una cosa: non ci sarà mai un film su Hulk. La Universal ha i diritti sul film con Hulk protagonista e, per qualche motivo, non riescono a mettersi d’accordo con la Marvel, forse non vogliono fare soldi.”

I Marvel Studios per motivi ancora misteriosi detengono i diritti per realizzare film dove Hulk è in compagnia di altri supereroi, per vederlo protagonista di un film tutto suo c’è bisogno del benestare della UniversalL’incredibile Hulk del 2008 è parte del Marvel Cinematic Universe, esso però fu co-prodotto e distribuito da Universal Pictures.