SpectiCast, società in ascesa a livello internazionale nella distribuzione di eventi cinematografici, arriva nei cinema italiani con l'immortale classico del 1978 Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter.

Quattro le date: 31 ottobre e 4/6/11 novembre. Sempre il 31 ottobre il film inaugurerà, nell'ambito della sezione Sci-Fi Classix, la 17° edizione del Trieste Science+Fiction Festival nella nuova sede del Politeama Rossetti.

Halloween viene presentato in lingua originale, sottotitolato in italiano, nella versione restaurata e rimasterizzata in digitale sotto la supervisione del direttore della fotografia di fama mondiale Dean Cundey, lo stesso del film del 1978. Una speciale ed esclusiva introduzione di John Carpenter precederà il film. Il leggendario maestro dell'orrore ci racconta la sua storia e l'influenza che Halloween ha avuto non solo sul genere horror, ma sull'intera industria cinematografica indipendente.

Ai fan dell'horror sarà offerta un’altra occasione imperdibile: vedere o rivedere sul grande schermo il cult La notte dei morti viventi di George A. Romero, scomparso nel luglio scorso. Il 14 e 16 ottobre uscirà nei circuiti UCI Cinemas mentre nei Giometti Cinema lo vedremo il 14, il 21 e il 28 ottobre.

In dicembre, nelle date 9 e 11 e non solo, sarà invece la volta del classico “camp” di Ed Wood Plan 9 from Outer Space. Considerato “uno dei peggiori film di tutti i tempi”, l’amatissimo capolavoro kitsch di Ed Wood è diventato oggetto di culto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.