Il romanziere Stephen King potrebbe presto vedere una sua celebre opera al cinema (o meglio su Netflix), stiamo parlando di Cujo, romanzo uscito nel lontano 1981.
Divenuto un cult della letteratura, ad oggi ancora apprezzato dalle nuove generazioni, Cujo sta per diventare il nuovo oggetto del desiderio del colosso dello streaming Netflix. Secondo fonti ben informate, infatti, con Netflix sembra essere presente nel progetto anche il produttore Roy Lee (IT di Muschietti, di Barbarian, Companion e mille altri horror). Le fonti rivelano inoltre che al momento sarebbe partita la ricerca degli sceneggiatori.
Sarà nostra premura aggiornarvi in seguito.
Cujo è stato uno dei primi romanzi di Stephen King ad aver ottenuto un adattamento cinematografico al pari di “Carrie” e “Le notti di Salem” e “Shining“. Il film è approdato al cinema nel 1983, scritto da Don Carlos Dunaway e Barbara Turner, diretto da Lewis Teague, e interpretato da Dee Wallace, Daniel Hugh Kelly e Danny Pintauro.
La trama del romanzo originale recita: “A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna… finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? È forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell’incarnazione stessa del Male?”
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.