Peacock e A24 hanno trovato in Linda Cardellini la star principale di Crystal Lake, la serie che farà da prequel al celebre franchise horror “Venerdì 13“.
La notizia è stata battuta pochi minuti fa dal the Hollywood Reporter, il quale ha specificato che l’ingaggio della Cardellini andrà a coprire il ruolo principale della serie, ossia quello di “Pamela Voorhees“, la madre dell’inarrestabile killer Jason Voorhees, tra l’altro responsabile degli omicidi del primo iconico film del 1980. La fonte non si è spinta nel dare dettagli sulla trama della serie.
La serie Crystal Lake è stata annunciata nel lontano 2022, ma solo di recente ha visto muovere i primi passi verso la sua realizzazione. Di fatto, dopo l’abbandono di Bryan Fuller nel ruolo di showrunner, Peacock e A24 hanno fatto sapere nell’agosto 2024 di aver affidato il ruolo vacante a Brad Caleb Kane (It: Welcome to Derry), il cui compito da allora è stato quello di riscrivere completamente lo show e seguirne lo sviluppo come nuovo showrunner.
“Niente ha definito la mia infanzia più di crescere nell’età d’oro del film slasher, e niente ha definito il genere più di Venerdì 13“, queste le parole di Kane quando è salito a bordo del progetto. “Non potrei essere più emozionato per l’opportunità di contribuire con un capitolo a questo franchise iconico, in particolare con partner coraggiosi come Peacock e A24“.
Crystal Lake è il secondo progetto televisivo legato alla saga horror Venerdì 13; in passato, infatti, è stata realizzata la serie TV “Friday the 13th: The Series” andata in scena alla fine degli anni ottanta. Inoltre, la serie TV di A24 sarà il primissimo progetto realizzato dopo il reboot cinematografico del 2009.
I produttori esecutivi della nuova serie TV sono sono Victor Miller autore della sceneggiatura del film originale del 1980; Marc Toberoff, l’avvocato di Miller per i diritti d’autore; Robert M. Barsamian e Robert P. Barsamian.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.