Da tempo immemore il sito Rotten Tomatoes raccoglie svariate recensioni da parte dei propri utenti per stilare una sorta di punteggio da associare al film in questione, molti di questi ovviamente nel tempo hanno ricevuto punteggi molto negativi, subendo le conseguenze poi al botteghino, Suicide Squad pare sia tra questi.

Schiaffeggiato dalla critica per aver promesso tanto con i trailer senza però centrare l’obiettivo, ossia divertire offrendo una boccata d’aria fresca al DC Extended Universe, Suicide Squad (dal oggi nelle sale Usa) ha ricevuto al momento un punteggio del 35% (più alto è il punteggio più le recensioni sono positive) con il risultato di far infuriare un bel pò di fan DC Comics, uno in particolare, il quale ha aperto una petizione che chieda la chiusura stesso.

La petizione aperta su Change.org denuncia il sito Rotten Tomatoes come detrattore seriale per i film del DC Extended Universe (L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman avevano subito la stessa sentenza da parte degli utenti del sito) e per questo ne chiede la chiusura immediata, al momento sarebbero state raggiunte 5 mila firme. Ovviamente sappiamo che la petizione non può portare a niente altro che allo sfogo di qualche fan, il sito infatti riporta semplicemente un punteggio calcolato in base alle recensioni degli utenti, e non proprie critiche.

In Italia Suicide Squad esordirà il 13 agosto 2016, ma nella giornata odierna in quel di Roma è attesa un’anteprima con tanto di fan event per i fan.


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 13 agosto in Italia