Cresce in qualità il cast di Alita: Battle Angel; l'atteso adattamento cinematografico dell'omonimo manga diretto da Robert Rodriguez da oggi potrà fare affidamento sulla qualità del premio Oscar Jennifer Connelly.

Il The Hollywood Reporter ha confermato in tarda serata che Jennifer Connelly è stata ingaggiata per interpretare in Alita: Battle Angel il villain, o uno dei villain, questo non è dato ancora saperlo, ma è facile che, con l'inizio della produzione, molti nodi verranno al cosìddetto pettine.

Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Alita: Battle Angel sarà diretto da Robert Rodriguez, la produzione di James Cameron e Jon Landau, nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali, Eiza Gonzales, Lana Condor e Jackie Earle Haley.

Alita: Battle Angel uscirà nei cinema il 20 luglio 2018