Cortina Express film Natale 2024 poster

Cortina Express: il poster del cinepanettone con De Sica e Lillo

Medusa Film presenta Cortina Express, il “cinepanettone” del prossimo Natale, l’ennesimo con protagonista il mattatore della comicità italiana Christian De Sica.

In attesa del primo trailer, che dovrebbe essere oramai nei piani prossimi dello studios, quest’oggi è possibile dare uno sguardo al teaser poster che tanto i ricorda, almeno nella scelta grafica, i vecchi cinepanettoni realizzati negli anni novanta.

La sceneggiatura di Cortina Express è stata scritta da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli, regista della pellicola. La fotografia è di Emanuele Pasquet, Marta Marrone firma la scenografia e Monica Celeste i costumi, il montaggio è di Roberto Di Tanna e la musica originale è di Francesco Cerasi. Nel cast, con De Sica, spiccano i nomi di Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica e Paolo Calabrese.

La trama di Cortina Express recita invece:

Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.

L’uscita è chiaramente fissata da Medusa Film per il Natale 2024.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.