Coronavirus: i siti dove vedere film gratis al tempo de io resto a casa

Premio Cinema Giovane

A causa dell'emergenza Coronavirus viviamo ormai da settimane con l'invito: io resto a casa. Alcuni portali si sono attivati sin da subito per fornire un intrattenimento gratuito per gli abitanti della prima zona rossa: la Cineteca di Milano ha aperto i suoi archivi, piattaforme streaming regalano il servizio per un determinato periodo, e così via.

Come ben sapete ormai per l'emergenza Coronavirus tutta la Penisola è un unica zona rossa, io resto a casa non é più un invito ma un obbligo! Da ieri notte non ci è più consentito lasciare la nostra abitazione se non per estrema necessità (spesa alimentari, lavoro, emergenza giustificata). Abbiamo così pensato di raggruppare in questo articolo - che proveremo ad aggiornare il più possibile- tutti i portali e le modalità di visione GRATUITA forniti in questi giorni.

  • The Film Club: Minerva Pictures regala 100 film da vedere in streaming attraverso la sua piattaforma di video on demand.
  • Infinity (gratis per 2 mesi): il Gruppo Mediaset sta offrendo due mesi di abbonamento alla piattaforma video Infinity
  • Fandango mette a disposizione lo streaming integrale de Il ragazzo più felice del mondo di Gipi.
  • La Cineteca di Milano ha messo a disposizione dei suoi utenti (previa registrazione sul portale) il proprio archivio.
  • Open DB - Produzioni dal basso offre una lunga programmazione di video, film e documentari 
  • Collezione video del Museo nazionale del cinema di Torino.
  • Sui portali di Raiplay e Mediaset avete a disposizione un ulteriore catalogo di film e serie tv.
  • Ogni domenica Hollywood Party (in diretta ogni giorno alle ore 19), il programma dedicato al cinema di Rai Radio 3 presenta IL cinema alla radio con riletture di classici della settima arte.

Se avete altre iniziative (gratuite) da segnalarci, scriveteci nei commenti o sui nostri profili social instagram facebook. E buona visione a tutti!

Lascia un Commento...