Un weekend piuttosto ricco e variegato quello che sta per arrivare in grado di soddisfare tutti i gusti del pubblico, dal thriller L'uomo di neve passando per il biopic Nico, 1988 fino alla commedia Nove lune e mezza e al cartoon Lego Ninjago - Il film.

L'uomo di neve (The Snowman) è il film di Tomas Alfredson con Michael Fassbender tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbo. A Oslo, alla caduta della prima neve, alcune donne spariscono mentre compaiono sulle strade alcuni pupazzi di neve. Il detective Harry Hole è incaricato delle indagini e scoprirà che queste sparizioni sono legate a dei casi irrisolti avvenuti vent'anni prima. Chi ama il thriller nordico qui troverà pane per i suoi denti.

Miglior film nella sezione Orizzonti all'ultimo festival di Venezia, Nico, 1988 è il biopic di Susanna Nicchiarelli dedicato all'emblematica figura di Nico, nome d'arte di Christa Päffgen, di cui seguiamo gli ultimi anni. Il film si concentra sugli ultimi tour della cantante, musa di Warhol e cantante dei Velvet Underground, tra Parigi, Praga, Norimberga e Manchester.

Giovani e vecchi amanti dei Lego fatevi avanti perché, dopo The Lego Movie e Lego Batman - Il film arriva Lego Ninjago - Il film (Ninjago). Una minaccia si abbatte sulla terra di Ninjago; Lord Garmadon è intenzionato a distruggere ogni città che incontra sul suo cammino. Sei giovani guidati dal saggio Sensei Wu, in possesso di straordinari poteri, apprenderanno le tecniche dei ninja e faranno di tutto per sconfiggere il Male.

Nove lune e mezza segna l'esordio alla regia di Micaela Andreozzi. Livia è una violinista sfrontata e priva di amore materno mentre la sorella Tina è l'opposto, vigile urbano desiderosa di diventare madre. Tutto procede come sempre finché Livia dediche, dietro consiglio del ginecologo, di portare una gravidanza per la sorella che non riesce ad avere figli. Una commedia che cerca di sondare temi non del tutto scontati e, inutile negarlo, quanto mai attuali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.