I consigli di Vantini - Tutti i Soldi del Mondo e Il Ragazzo Invisibile 2
Al Cinema I Consigli di Vantini

I consigli di Vantini – Tutti i Soldi del Mondo e Il Ragazzo Invisibile 2

A parte Jumanji: Benvenuti nella giungla che ha inaugurato le uscite cinematografiche del 2018, ecco nuovi film pronti ad allietare l’ultima parte di queste festività, a cominciare dal discusso Tutti i Soldi del Mondo e il fantasy nostrano Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione.

Il ritorno di Ridley Scott al dramma consiste in Tutti i Soldi del Mondo (All the Money in the World) che ripercorre la storia vera del rapimento del nipote del miliardario Jean Paul Getty avvenuto in Italia nel 1973. Un film che ha fatto (e sta facendo tuttora) discutere per la rimozione di Kevin Spacey e al cui posto troveremo il pur bravissimo Christopher Plummer.

Gabriele Salvatores torna alla regia di un film fantasy con Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione col protagonista ormai sedicenne che vede la sua vita ulteriormente sconvolta con l’arrivo della madre biologica e della sorella che lo coinvolgono in una pericolosa avventura.

Morto Stalin, se ne fa un altro (The death of Stalin) di Armando Iannuzzi è una commedia satirica ambientata nella Russia del 1953 quando alcuni uomini al capezzale di Stalin fanno di tutto per prendere il suo posto. Un film che merita uno sguardo per il suo essere controcorrente.

Il biopic Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin) diretto da Simon Curtis ha come protagonista A.A. Milne, celebre creatore di Winnie the Pooh. Il film si concentra su come il figlio dello scrittore sia stato d’ispirazione per la creazione di un personaggio amato da milioni di bambini.

Orso d’oro a Berlino, Corpo e anima (A teströl és a lélekröl) è il film di Ildikó Enyedi che racconta di Endre, direttore amministrativo di un mattatoio, e Mària, nuova severa responsabile del controllo qualità. Una psicologa scopre che Endre e Mària fanno entrambi sempre lo stesso sogno; decidono così d’incontrarsi di notte in una foresta dove sono liberi di amarsi.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.