Sono quattro le uscite di questa settimana. Quattro film completamente diversi tra loro: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Benedetta follia, The Midnight Man e Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa.

Fresco di Golden Globe come miglior film, e dopo aver vinto il premio per la miglior sceneggiatura a Venezia, Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) di Martin McDonagh esce nelle nostre sale. Una commedia nerissima in cui una madre si rende protagonista di una personale e provocatoria guerra contro la polizia per cercare di arrivare alla verità sull'omicidio della figlia. Qui la nostra recensione.

Carlo Verdone incontra l'esuberanza di Ilenia Pastorelli in Benedetta follia. Un proprietario di un negozio di articoli religiosi viene lasciato dalla moglie per un'altra donna dopo 25 anni di matrimonio. Un giorno nel suo negozio piomba Luna, borgatara esuberante alla ricerca di un lavoro che lo trascinerà in una serie di avventure tra appuntamenti al buio e app di incontri per fargli incontrare l'anima gemella.

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa di Sergio Manfio è il cartoon di produzione italiana che rilegge in chiave fantasy la giovinezza del grande Leonardo tra tesori, pirati e l'amore per la bella Lisa. Di seguito potete vedere una clip tratta dal film:

Non poteva mancare l'horror con The Midnight Man di Travis Zariwny e interpretato da Robert Englund. Il giovane Alex, rovistando nella soffitta di sua nonna, trova le istruzioni di un gioco che, se eseguito alla perfezione, può risvegliare l'uomo di mezzanotte. Alex e i suoi amici cominciano a giocare... e inizia l'incubo. Di seguito una clip del film: