Raramente il botteghino italiano ha sofferto (e continua a soffrire) come in questo periodo in cui neppure il blockbuster più puro riesce a fare sfracelli. Riuscirà un film come The War - Il Pianeta delle Scimmie a risollevare le sorti del box office?

The War - Il Pianeta delle Scimmie (War of the Planet of the Apes) è il terzo film della trilogia prequel ispirata al romanzo di Pierre Boulle. Diretto da Matt Reeves, il film mostra come Cesare, condottiero dell'esercito di scimmie, rinunci a voler cercare la pace con gli uomini e dichiara guerra contro di loro per vendicare le morti dei suoi compagni. Ma uno spietato colonnello darà del filo da torcere.

Incappato spesso e volentieri in disgrazie produttive che hanno compromesso alcuni dei suoi film da regista, Paul Schrader torna dietro la macchina da presa con Cane mangia cane (Dog eat Dog). Tratto dal romanzo di Elmore Leonard, il film racconta di tre criminali usciti di prigione intenti a preparare un ultimo colpo: il rapimento del figlio di un potente signore della droga. Non tutto, però, va per il verso giusto. Con Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook.

Black Butterfly è il film di Brian Goodman interpretato da Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo che ha per protagonisti uno sceneggiatore in crisi e in bancarotta e un killer che sconvolge la vita di una tranquilla cittadina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.