Un weekend ricco di grandi uscite quello che sta per arrivare con alcuni titoli di prim’ordine come Detroit di Kathryn Bigelow e commedie italiane come Caccia al tesoro e Gli sdraiati.

Kathryn Bigelow è la regista donna più maschile del panorama cinematografico mondiale. Dopo l’ottimo Zero Dark Thirty torna alla grande con Detroit che ripercorre i fatti accaduti nella città nel 1967 quando si verificarono violenti scontri tra la polizia e la popolazione afroamericana, causando una successiva rivolta.

Remake del cult di Joel Schumacher, Flatliners – Linea Mortale (Flatliners) vede un gruppo di studenti di medicina, decisi a scoprire i misteri della morte, compiere degli esperimenti di premorte. Il ritorno di ognuno nella dimensione terrena sarà terrificante. Un remake di cui non si sentiva particolare necessità, visto l’inspiegabile status di cult assunto dall’originale.

American Assassin di Michael Cuesta ha per protagonisti Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il primo è uno studente deciso a vendicarsi della morte della fidanzata. Assoldato da una speciale sezione della CIA, inizia un duro addestramento affinché un giorno viene arruolato da un veterano della Guerra Fredda per indagare su alcuni attacchi previsti in Medio Oriente.

Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Martin, Il domani tra di noi (The Mountain between Us) è un melodramma diretto da Hans Abu-Assad che ha per protagonisti Idris Elba e Kate Winslet. Due sconosciuti s’incontrano in aeroporto in attesa di imbarcarsi sull’ultimo volo disponibile. Quando il volo viene cancellato, decidono di noleggiare un aereo privato. Mentre sorvolano le montagne del Colorado, li sorprende una violenta tempesta che li fa precipitare. I due sconosciuti dovranno unire le forze per sopravvivere.

Dopo il successo di Jurassic World, Colin Trevorrow torna alla regia con un piccolo film, Il libro di Henry (The Book of Henry). Susan è una madre single con due figli, il piccolo Peter e l’undicenne Henry. Un giorno, Susan scopre che la famiglia che vive accanto, di cui fa parte una compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto. Sarà proprio Henry a escogitare un modo per risolvere la questione. Sarà interessante vedere come se l’è cavata Trevorrow con un film drammatico venato di thriller.

Caccia al tesoro è il nuovo film di Carlo Vanzina. Un attore pieno di debiti è costretto a vivere con la cognata e al figlio malato di cuore. L’operazione per salvare il bambino è molto costosa, perciò madre e zio chiedono un miracolo a San Gennaro che li “autorizza” a prendere uno dei gioielli del tesoro nella cripta della chiesa. Sarà l’inizio di un rocambolesco viaggio.

Gli sdraiati di Francesca Archibugi è tratto dall’omonimo romanzo di Michele Serra. Giorgio è un giornalista di successo che ha un figlio adolescente, Tito, pigro e nullafacente che ama trascorrere le giornate coi suoi amici tra la scuola e il divano. Papà e figlio comunicano con difficoltà, ma un giorno nella vita di Tito irrompe Alice, la sua nuova compagna di classe che stravolge la vita del ragazzo e gli fa scoprire l’amore. Ma il passato della ragazza è legato a Giorgio…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.