Al centro di una serie di preoccupazioni relative alla possibilità di rivelarsi un fiasco al botteghino (leggete qui), Batman v Superman: Dawn of Justice volente o nolente avrà l’onore (o l’onere) di aprire la DC Expanded Universe, ragion per cui la sua durata dovrà essere tale da poter introdurre più personaggi della Justice League senza snaturare il prodotto.

  • Si ma quanto durerà allora Batman v Superman: Dawn of Justice?

A dare finalmente una risposta a questa domanda è stato questa notte una nota scritta dagli AMC Theaters la quale ha rivelato che sarà 2 ore e 31 minuti, ovvero più lungo di 8 minuti di L’Uomo d’Acciaio e di 9 minuti di Avengers: Age of Ultron, ma 13 minuti in meno di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Una durata colossale per un film, parliamoci chiaro, non è di certo un dato di sicuro successo, la speranza quindi è che quelle voci di preoccupazione di cui vi abbiamo parlato all’inizio di questo post possano rivelarsi infondate, altrimenti….


 

Batman v Superman: Dawn of Justice è stato diretto da Zack Snyder, nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Laurence Fishburne, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa, Amy Adams, Holly Hunter, Jeremy Irons, Lauren Cohan, Jeffrey Dean Morgan e Diane Lane.

La Sinossi Ufficiale:

Il regista Zack Snyder (L’uomo d’Acciaio) dirige BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE con il premio Oscar® Ben Affleck (Argo) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill (L’uomo d’Acciaio, Operazione U.N.C.L.E) in quello di Superman/Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Batman v Superman: Dawn of Justice sarà distribuito in Italia il 23 marzo 2016