Come sappiamo già da diverso tempo, la CBS ha in mente grandi piani per espandere il franchise Star Trek, ed i lavori di espansione proseguono senza sosta.

In programma c'è la serie, ancora senza nome, con protagonista nuovamente Sir Patrik Stewart nei panni di Jean-Luc Picard. Forse uno spin-off con Michelle Yeoh nei panni dell'ex imperatrice Philippa Georgiou. Inoltre sono state annunciate, una mini serie forse incentrata su Khan, un'altra ambientata nella Starfleet Accademy, e Star Trek: Lower Decks, la commedia animata di Mike McMahan (Rick and Morty).

Ma i piani di espansione di Alex Kurtzman non si fermano qua. A quanto pare, Lower Decks non sarà l'unica serie animata a far parte dell'universo Star Trek, ci sarebbe infatti in programma un'ulteriore produzione animazione, diretta questa volta ad un pubblico "baby".

Per concludere il nostro intervento, confermiamo che CBS All Access ha ordinato altri due episodi di Star Trek: Short Trek, anch'essi animati, che potrebbero andare in onda nella prossima primavera, a conclusione della seconda stagione di Discovery.

Fonte: hollywood reporter