Colton Haynes fa coming out – La star di Arrow rivela la propria omosessualità

L’attore Colton Haynes, molti lo conosceranno per le serie tv Arrow e Teen Wolf, ha scelto la rivista Entertainment Weekly per rivelare al mondo intero la verità sulla propria sessualità, una scelta difficile, ma fondamentale per riuscire finalmente a stare in pace con se stesso.

Attraverso una lunga e toccante intervista, Colton ha ammesso la propria omosessualità spiengando allo stesso tempo di aver passato momenti difficili durante la sua prima parte di carriera, momenti che lo hanno portato ad avere problemi di salute seguiti da un lungo periodo di stress che ha rischiato di rovinarvi vita e carriera.

Descrivendo il suo periodo di crisi fisica e mentale, Colton ha rivelato di aver più volte chiesto di potersi allontanare dai set di Arrow e Teen Wolf perchè preoccupato più della sua salute che della carriera:

“Ho vissuto con l’ansia in fase terminale tutta la vita. Fisicamente malato, svenivo. Ho 27 anni e l’ulcera. Ho dovuto fare un passo indietro. “

Queste parole riguardano un botta e risposta tra l’attore ed un utente di Tumblr avvenuto lo scorso gennaio dove, in risposta ad una domanda sulla sua sessualità, ha risposto semplicemente di essere stressato a causa del suo lavoro, risposta data evidentemente per paura di vedersi chiudere la porta in faccia dalla Hollywood ancora indietro con i tempi.

“È stato uno shock. Non ero pronto a essere di nuovo in prima pagina. Avrei dovuto dire qualcosa o rilasciare una dichiarazione, ma non ero pronto. Sentivo che non dovevo niente a nessuno. Penso che ognuno debba prendere una simile decisione quando si sente pronto, e io ancora non lo ero… La gente si aspetta che tu sia l’immagine GQ che trovi in edicola, ma non si rende conto cosa voglia dire recitare 24 ore al giorno. Andavo a casa e continuavo a recitare. Le persone che giudicano chi è gay o diverso non si rendono conto di quanto recitare 24 ore al giorno sia la cosa più faticosa del mondo.”

Nel concludere la sua intervista ha poi dichiarato:

“Mi ci è voluto molto per arrivare a questo punto, ma sto andando bene. Sono più felice di quanto non sia mai stato, e più sano di quanto non sia mai stato, e questa è la cosa più importante.”

Noi chiaramente non possiamo non fare un grosso in bocca al lupo ad un ragazzo (appena 27enne) che si è finalmente liberato di un peso che gli stava rovinando carriera e vita.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.