Hellraiser Serie tv Clive Barker
Senza categoria Serie Tv

Clive Barker nel team creativo della serie tv Hellraiser

Il celebre scrittore – e regista – Clive Barker è entrato a far parte del team creativo dietro la realizzazione di una serie tv incentrata sulla saga horror Hellraiser.


Annunciata lo scorso anno da HBO, la serie Hellraiser vedrà quindi la collaborazione del padre del franchise Clive Barker. La notizia è stata confermata questa notte attraverso un articolo proveniente da Deadline. Questa notizia non potrà che far felici i fan della celebre saga, delusi da anni di sequel e remake privi di qualità.

Queste le parole di Barker a riguardo:

Sono felicissimo che la mitologia di Hellraiser stia vedendo una nuova vita. È ora che le storie tornino alle loro radici. Sono ansioso di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’orrore: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e il fatto che dobbiamo trovare in noi stessi il potere di resistervi.

Ricordiamo che Clive Barker ha scritto il romanzo originale “Schiavi dell’inferno“, ricavando poi da regista il primo leggendario film della saga nel 1987, dal titolo ovviamente Hellraiser.

La nuova serie, che non sarà un reboot ma una sorta di espansione del franchise, verrà diretta da David Gordon Green, regista del rilancio cinematografico Halloween. Nel team creativo anche Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick ‘r Treat) come scrittori, Dan Farah della Farah Films e Roy Lee della Vertigo Entertainment come produttori.


Lascia un Commento...