x-men dark phoenix
Marvel Festival X-Men

[CinemaCon 2019] X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo della saga

La notizia era nell’aria, ma per avere una certezza si aspettavano le parole dei diretti interessati: X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo della saga X-Men prima del passaggio in Disney.

La conferma ufficiale è arrivata attraverso il panel Disney/Fox del CinemaCon di Las Vegas ieri. A parlare è stata Emma Watts della Fox, la cui definizione per X-Men: Dark Phoenix è stata “un perfetto commiato per la saga“.

A questo punto c’è da immaginare che la Disney valuterà l’approdo degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe in maniera oculata, con un nuovo team creativo, e soprattutto con un nuovo cast attoriale. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.


X-Men: Dark Phoenix è stato scritto e diretto da Simon Kinberg. Nel cast Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan, Evan Peters, Lamar Johnson e Kodi Smit-McPhee.

Sinossi. La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale il 7 giugno 2019.




Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.