Continua lo “stillicidio” di informazioni cinematografiche provenienti dal CinemaCon di Las Vegas, questa sera vi parliamo di John Wick: Chapter 3, il film presentato durante il panel presieduto dalla Lionsgate.

Durante il panel, la Lionsgate ha presentato il teaser poster ufficiale del terzo capitolo della saga John Wick, rivelando allo stesso tempo anche la prima sinossi ufficiale, che recita quanto segue:

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due motivi… gli danno la caccia per ottenere la taglia di 14 milioni di dollari che incombe su di lui e per aver spezzato un’importante regola: aver ucciso nell’area del Continental Hotel. La vittima era un membro dell’High Table che aveva ordinato il contratto. John avrebbe già dovuto essere stato ucciso, solo che il manager del Continental, Winston, gli ha concesso un’ora di grazia prima che venisse “Excommunicado”, ovvero gli venisse revocato il suo status di membro, escludendolo da tutti i servizi e allontanato dagli altri membri. John cerca quindi di rimanere in vita e deve lottare, uccidendo, per fuggire da New York.

Il primo capitolo nel 2014 ha incassato circa 88,8 milioni di dollari su 20 di budget, il secondo invece la bellezza di 171,5 milioni con un budget pressochè immutato, con queste cifre era scontato che Lionsgate mettesse in preventivo per il futuro un terzo capitolo della saga.

John Wick: Chapter 3 sarà diretto da Chad Stahelski. La sceneggiatura sarà firmata da Derek Kolstad. Nel cast Keanu Reeves.

Il film arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.

Ecco il poster.

john wick 3 poster

Rispondi