In queste ore va in scena l’edizione 2018 del CinemaCon di Las Vegas, e come di routine la convention viene sfruttata dagli addetti ai lavori per parlare di alcuni dei progetti più attesi in futuro.

Il produttore Joel Silver è stato intervistato da CinemaBlend riguardo Sherlock Holmes 3 e, con molta sorpresa da parte dei fan, gli aggiornamenti rivelati sembrano molto positivi. Silver ha confermato che il film si farà, e che le riprese potrebbero già partire il prossimo anno, anche grazie alle agendine più libere da parte dei protagonisti, ovvero Robert Downey jr, Jude Law e Guy Ritchie.

“Faremo Sherlock Holmes 3, sta per arrivare. Probabilmente lo realizzeremo tra un anno, inizieranno le riprese tra circa un anno. Siamo molto entusiasti.”

Come noto, il film era stato messo in pausa a causa dei crescenti impegni lavorativi di Downey jr, Law ed il regista Ritchie. Nel corso degli ultimi mesi la Warner Bros aveva dichiarato di voler mettere su una sorta di fucina di menti con l’obiettivo di strappare alcune importanti idee per la sceneggiatura.

Sherlock Holmes 3 sarà diretto da Guy Ritchie. Nel cast Robert Downey jr e Jude Law.