Si è appena tenuta presso il parco tematico Cinecittà World di Roma-Castel Romano una giornata a tema dedicata interamente al fenomeno planetario di Geronimo Stilton, la serie di libri per ragazzi creata da Elisabetta Dami, che ha venduto più di cento milioni di copie in tutto il mondo. Quella romana è la seconda tappa del Fantasy Tour, iniziato a Milano il 6 settembre e che vedrà la sua conclusione sempre nel capoluogo lombardo il primo ottobre presso il Museo MUDEC.

Circondato da bambini in visibilio e genitori intenti ad inseguire i piccoli Geronimo ha iniziato la giornata con uno spettacolo teatrale insieme alla compagna di avventure Topazia. Subito dopo, nella appena allestita casa a tema,  si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del nuovo libro del topo più famoso del mondo, dal titolo “Decimo viaggio nel Regno della Fantasia”. Questo nuovo capitolo, in uscita oggi in tutte le librerie, inizia con il Geronimo intento in un ballo in maschera.

Al termine della conferenza l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini, ha annunciato un grande piano per ampliamento proprio per quanto riguarda il mondo di Geronimo Stilton: “Siamo partiti con questa bellissima stanza dedicata a Geronimo, ma vogliamo ampliarla e costruire una casa più grande per gli ospiti del nostro parco. Inoltre ora partiremo, primo sabato del mese, con una giornata a tema solo su Geronimo Stilton, puntiamo molto su di lui.”

Ecco alcuni scatti

geronimo-stilton-5

img_8502

geronimo-stilton-7

geronimo-stilton-8

geronimo-stilton-9

 

 UN SALUTO A TUTTI, STRATOPICI!