Quest’oggi abbandoniamo provvisoriamente le attrazioni del passato per dare uno sguardo al futuro, soprattutto al futuro di una delle città più scintillanti del mondo: Dubai. Da molti anni ormai, la città di diamante degli Emirati Arabi sta cercando di ritagliarsi un posto stabile tra le mete turistiche, cercando di abbandonare lo status di città di passaggio per altre mete.

Nuovi palazzi, grandi centri commerciali e il deserto stanno aiutando l’amministrazione nell’impresa, soprattutto in vista della prossima edizione dell’EXPO che, nel 2020 si terrà proprio a Dubai. Cosa mancava, quindi? I parchi di divertimento!

Ed ecco arrivare un progetto che ha del faraonico e che dovrebbe essere inaugurato ad ottobre di quest’anno. Per contrastare la crescente fama del parco dedicato alla Ferrari della vicina Abu Dhabi, Ferrari land, Dubai inaugurerà non uno ma ben 3 parchi a tema.

Il primo è un parco dedicato a Bollywood e al suo cinema, il secondo sarà un parco della catena Lego e il terzo, che è quello che interessa a noi, si chiamerà Motiongate e sarà dedicato ad attrazioni legate al mondo del cinema, esclusivamente della Sony Pictures e Lionsgate. Voci di corridoio e il sito ufficiale parla anche di una zona dedicata alla Marvel ma, per ora, si sa pochissimo.

27 saranno le prime attrazioni ad essere inaugurate con una certa predominanza per i roller coaster e per le attrazioni dedicate ai bambini. Scorrendo l’elenco citiamo un roller coaster dedicato a The Green Hornet (???), la Lionsgate zone con un roller coaster dedicato a Hunger Games e chiamato Capitol Bullet Train.

Altre 2 montagne russe saranno dedicate rispettivamente a Madagascar e a Dragon Trainer, che avrà un suspended roller coaster dedicato.

Per i piccoli ci saranno molte zone tematizzate: il villaggio dei Puffi, che ospiterà un trenino tutto suo, Shrek, Dragon trainer e Piovono polpette.

Altre attrazioni saranno dedicate a Ghostbusters, Hotel Transylvania con una dark ride, Piovono polpette avrà le rapide nell’acqua e gli spettacoli spazieranno da Step up a Kung Fu Panda a Welcome to Zombieland.

Insomma ottobre è vicino e l’occasione è ghiotta per attraversare il Mediterraneo e sbarcare a Dubai per divertirsi come bambini. Noi di Universal Movies contiamo di vedere il parco a gennaio e vi faremo un dossier dettagliato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=G74e8pZHC3M[/youtube]