In questi giorni, in pompa magna, è stato inaugurato il settore del parco degli Universal Studios di Hollywood dedicata a Harry Potter e ai suoi indimenticabili personaggi.

Con lo sfondo del bellissimo castello di Hogwarths, la festa di inaugurazione ha visto uno spettacolo di livello altissimo come solo gli americani sanno fare: fuochi d’artificio, proiezioni sul castello, ospiti di grido e un concerto diretto dal compositore John Williams, curatore delle colonne sonore dedicate alla saga del famoso maghetto.

I biglietti sono andati a ruba ed è la prima volta che la Universal ha dovuto bloccare la vendita online per la troppa richiesta. Questo è il terzo parco dedicato a Harry Potter dopo i due settori, sempre inseriti negli Universal Studios, della Florida e del Giappone.

Tra le numerose star, ci sono stati ospiti alcuni personaggi della famosa saga: Warwick Davis (Professor Flitwick), Tom Felton (Draco Malfoy), Evanna Lynch (Luna Lovegood), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley). Tante anche le star ospiti: Darren Criss da Glee, Vanessa Hudgens, Mario Lopez, Steven Spielberg, padrino della serata, Alanna Masterson e Greg Nicotero da The walking dead.

Nel parco ci saranno già famose attrazioni come Il volo dell’ippogrifo e Harry Potter and the Forbidden Journey, inoltre è stata ricostruita la bottega di Olivander e le sue bacchette magiche. Non è stato riprodotto, però, il roller coaster Dragon Challenge che rimane un’esclusiva del parco in Florida.

Eccovi alcuni video e foto della magica notte.

[youtube]https://youtu.be/gwo4rhZctEM[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/_jkHUrxM2TE[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/0pMEOmYJQsI[/youtube]

Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood Wizarding World Hollywood