Oggi vi parliamo della nuova attrazione di Disneyland Shanghai legata al franchise di Tron e delle sue stupefacenti moto. Ricordiamo che il parco di Shanghai della Disney ha aperto da soli 5 giorni e ne abbiamo già parlato precedentemente nell'articolo che trovate qui.

Tron: legacy è uno stupefacente film del 2010 di Joseph Kosinski, seguito ideale del Tron degli anni '80 che purtroppo non ha avuto la fortuna che meritava. Benchè effettivamente la trama fosse un po' debole, il film spingeva il pedale sul ritmo e sul design futuristico studiato per il film che, a distanza di 6 anni, è rimasto insuperato. Noi non perdiamo la speranza di vedere un nuovo film su Tron, speranza alimentata dalla nascita di questa attrazione su cui la Disney ha voluto investire molto.

Intanto il look delle montagne russe è completamente identico a quello del film. L'attrazione è la prima del genere motorbike roller coaster presente in un parco Disney, poichè le persone sono letteralmente sedute su una moto, con la posizione caratteristica delle motociclette.

Inoltre il parco Disney di Shanghai è il primo che non presenta le Space Mountain nel distretto Tomorrowland, posizionandoci invece le moto di Tron, che, di fatto, diventano l'attrazione più veloce mai apparsa in un parco Disney. Il Tron Lightcycle Power Run (questo il nome esatto), infatti, raggiunge la velocità di 96 km./h., per una lunghezza di percorso di quasi un kilometro e un'altezza massima di quasi 24 metri.

Erroneamente presentata come attrazione indoor, come potrete vedere dal video, ha una piccola parte anche esterna. Il look è veramente favoloso e invitiamo tutti a fare un salto a Shanghai per godere della folle velocità e del favoloso look dell'attrazione su Tron.

Eccovi un paio di video per voi:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=t44bwtn3Pwc[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IbWYg6fE6dg[/youtube]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.