Il colosso del divertimento Walt Disney Parks and Resorts ha annunciato in questi giorni l’avanzamento dei lavori per l’introduzione dell’universo Avatar all’interno dei propri parchi a tema, l’occasione è arrivata direttamente dal D23, l’annuale convention dedicata agli azionisti Disney.

L’accordo preso tra la 20th Century Fox, James Cameron e Walt Disney Parks and Resorts è stato reso noto nel 2014, da allora si è lavorato con senza sosta per dare vita ad una delle espansioni dei parchi a tema Disney più maestosa di sempre, un’espansione che prenderà il nome di Pandora – The World of Avatar.

Presenti all’annuncio dell’avanzamento dei lavori durante il D23, il fondatore della società Alpha Centauri Expeditions, Marshall Lamm, e l’imagineer Joe Rohde, i due hanno rivelato che nel progetto finito saranno presenti enormi montagne, aree molto estese con vegetazione luminescente (proprio come il pianeta Pandora di Avatar) ed una serie di spettacolari Animatronic, i quali faranno da guida ai visitatori.

Alla fine dell’annuncio è stato mostrato un breve, ma affascinante video riguardante proprio uno dei tanti Animatronic prensenti nell’espansione Avatar dei parchi Disney.

Ecco il video