In attesa dei tre prossimi capitoli del famosissimo film di James Cameron, Avatar, proseguono i lavori nel parco di proprietà Disney Animal Kingdom, situato ad Orlando, in Florida. Il parco ha un'anima verde, dedicata alle bellezze della natura e degli animali e sarà interessante vedere come i tecnici riusciranno a mescolare gli aspetti propriamente sci-fi con questa realtà.

Ma cosa sappiamo finora del progetto? Sulla carta si parla di piante bioluminescenti, montagne volanti e animali alieni. Sappiamo inoltre che Cameron stesso e il produttore Jon Landau saranno direttamente coinvolti nel progetto, aiutando, con la loro visione, i tecnici della Disney Imagineering. La data di apertura è nel 2017 e le attrazioni in costruzioni sono solamente due:

  • Avatar Flight of passage, un simulatore di volo in cui gli spettatori potranno imparare a guidare un Banshee
  • Na'vi river journey, un giro in barca in cui gli ospiti si troveranno a vedere anche degli Animatronic e ad incontrare piccole cadute.

Le immagini che costelleranno la zona saranno estratte dal film Avatar ma anche dai 4 sequel in attesa, potendo, quindi, vedere in anteprima alcune cose.

La zona nascerà dalle ceneri del Beastly Kingdom, area mai completata che doveva mostrare al suo interno animali fantastici o mitologici.

Siamo sicuri che James Cameron e la Disney non ci deluderanno. In attesa vi mostriamo due video di anteprima.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BKKdnOZzMv4[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IieUfMS4ORM[/youtube]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.