Per la rubrica Cinema e Parchi a Tema questa notte parliamo dell''attrazione del parco Disney, dedicata al Mondo di Avatar che apre finalmente i battenti, con accompagnatori d'eccezione: Sigourney Weaver, Zoe Saldana e Sam Worthington.

Il Mondo di Avatar ora è realtà!

Alcuni rappresentanti della stampa mondiale hanno potuto visitare in anteprima il settore dedicato al film Avatar, nel parco Disney di Animal Kingdom di Orlando, che sarà aperto al pubblico oggi. Bob Iger, rappresentante per la Disney, ha dato il benvenuto presentando la visione del regista James Cameron:

"Jim Cameron potrebbe tranquillamente far parte del team della Disney Imagineer." ha detto Iger, "con grandi sogni e idee forti, e con la sua immensa guida, le sue visioni sono divenute realtà. Egli ha di nuovo creato l'impossibile, mescolando una fantastica narrazione con la tecnologia più avanzata. Io non credo che il senso di meraviglia e di stupore che ho provato durante questa attrazione mi sparirà facilmente, come non sparirà a ciascun visitatore che la proverà negli anni a venire."

Quindi la parola è passata a Cameron stesso: "E' veramente un sogno che diventa realtà, tutto intorno a me."

"Ognuno potrà visitare Pandora in tutta la sua grandezza. E quando lo faranno, impareranno qualcosa della cultura Na'vi e tutti i loro valori. I Na'vi hanno una forte connessione spirituale con la loro terra" dice Cameron parlando della razza aliena nata dalla sua fantasia. "Pandora e Animal Kingdom della Disney ci hanno ispirato a comprendere e rispettare il mondo che ci circonda e la bellezza della natura."

Alcune scene dell'attrazione includono gli attori originali del film Avatar quali Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sam Worthington.

Recentemente, James Cameron ha condiviso i suoi piani sulle date di uscita dei sequel che saranno in tutto quattro e creeranno un'unica lunga saga. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, seguito dalle uscite del 17 dicembre 2021, 20 dicembre 2024 e 19 dicembre 2025.

Ecco un video per voi:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.