A breve Walt Disney World si arricchirà di una zona di ben 11 acri completamente dedicata al franchise di Toy Story. Saranno ben 11 le attrazioni che costelleranno il settore nuovo.

Due di queste sono state annunciate durante lo scorso D23. La prima si chiamerà Slinky Dog Dash e sarà una montagna russa per famiglie dedicata a Slinky e al suo corpo elastico, in un percorso che attraverserà tutto il parco. La seconda si chiamerà Alien Swirling Saucers dedicata ai piccoli alieni del Pizza Planet, dove le persone dovranno fuggire su delle astronavi aliene giocattolo per non farsi catturare da L'artiglio.

I parchi che per primi beneficeranno della grande novità sono quello di Parigi, quello di Hong Kong e quello in Florida, ma siamo sicuri che successivamente verranno estesi agli altri parchi.

In questa revisione, si avrà inoltre uno spostamento di Toy Story Midway Mania!, film in 4D già esistente in un'altra zona chiamata Pixar Place e che verrà invece sistemato qui.

In uno dei prossimi articoli approfondiremo invece le attrazioni del mondo di Toy Story già aperte al pubblico e in funzione: stay tuned!

Ecco un paio di video-concept di presentazione:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rw4QZFneoTo[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=evE9kFWvmHw[/youtube]