Quest’estate torna a Orlando King Kong. O meglio, riapre a Orlando, esattamente negli Universal Studios, un’attrazione con protagonista King Kong, dopo le due precedenti esperienze di cui parleremo dopo.

L’attrazione sarà una ride su una vettura mobile ma con tecnologia multisensoriale che permetterà alle persone di vedere un film in 3D, anche se le vetture sono in movimento.

Dalla descrizione, sembra essere molto simile all’attrazione di Spiderman, già presente nello stesso parco, cioè ride in movimento più cinema 3D più effetti speciali dal vivo.

Faremo parte di una spedizione che si inoltrerà nelle foreste di Skull Island, ci aggireremo in un tempio perduto, seguendo rulli di tamburi, fino ad arrivare a delle mura. Oltrepassati gli enormi portoni, l’autovettura raggiungerà delle grotte dove si troverà faccia a faccia col famoso gorilla.

Come dicevamo prima King Kong è stato protagonista di una bellissima attrazione storica degli Universal Studios, chiamata Kongfrontation.

Con un tram aereo si attraversava una New York sagomata, ma molto suggestiva, fino a trovare la maestosa creatura che, mentre attaccava la città, si avventava anche contro il nostro mezzo, creando un vero senso di terrore.

La ride aprì nel 1990 e chiuse nel 2002. Una versione simile ma con mezzi di trasporto su terra e non aerei si trovava anche agli Universal Studios di Hollywood. Il nome era King Kong Encounter, aprì nel 1986 e chiuse nel 2008 a causa di un tremendo incendio.

Venne sostituita nel 2010 dalla favolosa King Kong: 360°. Anche qui cinema 3D su schermo a 360°, ride sempre su tram che giungono su una piattaforma rotonda che permette numerosi movimenti, curato direttamente da Peter Jackson con la collaborazione della sua Weta digital.

Quindi bentornato King Kong, almeno nei parchi a tema, in attesa di rivederlo al cinema nel film Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts, con Brie Larson, fresca di Oscar, Samuel L. Jackson e Tom Hiddleston.

Ecco qualche clip delle attrazioni di cui abbiamo parlato:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5j7I720iNtU[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ZlY9P5sfOfM[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=k4fPV2LFLBM[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YczjXQ5NNZ4[/youtube]