Cine Sony, è questo il nome del nuovo canale dedicato al mondo del cinema che, dal 7 settembre 2017, si posizionerà sul canale 55 del digitale terrestre andando a sostituire Capri Gourmet.

Lanciato dalla Sony Pictures Television Networks (SPTN), e dopo il recente sbarco di Pop, canale dedicato ai più piccoli, l’azienda decide di investire nel mercato televisivo italiano del Free-to-Air. Grazie alla concessione di contenuti distribuiti dalla Sony Pictures, il canale offrirà non solo film, ma anche programmi di approfondimento, backstage e documentari.

Cine Sony aprirà con la prima visione di Captain Phillips, interpretato dal primo oscar Tom Hanks, per poi proseguire con la programmazione di film classici e di novità. Tra le trasmissioni in onda sul canale troviamo La Fabbrica dei sogni, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco con il critico cinematografico Federico Gironi, che parlerà della storia del cinema italiano, mentre per la storia del cinema in generale ci sarà Cine Classic condotto da Lamario (Mariolina Simone).

L’ Executive Vice President, Western Europe di Sony Pictures Television Networks, Kate Marsh ha così dichiarato la novità:

“Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del Free-To-Air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo […] Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico”.