Polemiche a scena aperta per Michael Bay ed il suo prossimo film Transformers: The Last Knight, ma non per la qualità della pellicola, il film è ovviamente ancora in caso di produzione, ma per alcune locations utilizzate dal regista.

Negli ultimi giorni la troupe produttiva si è spostata nell’Oxfordshire ed alcune scene sono state girate nel palazzo dove è ha vissuto l’eroe inglese della seconda guerra mondiale Sir Winston Churchill, ovvero a Blenheim Place, il problema però è che la location è stata utilizzata da Bay e company come base nazista, un vero paradosso storico che sembra aver fatto infuriare gli inglesi.

Ovviamente Bay, sentitosi tirato in causa nella vicenda, ha voluto subito rimediare rivelando che nulla è stato lasciato al caso, anzi vedendo il film gli inglesi scopriranno che Churchill avrà un ruolo da grande eroe:

“Ho visto qualcosa su Blenheim sui giornali. Vorrei dire a tutti che quelle persone non sono state abbastanza fortunate da leggere la sceneggiatura. Non sanno che Churchill, in questo film, è un grande eroe e che se avesse visto le riprese di ieri sera avrebbe sorriso.”

Chissà se questa dichiarazione possa calmare gli animi inglesi, delusi dalla deturbazione “nazista” dell’abitazione di uno degli eroi inglesi della seconda guerra mondiale, è chiaro quindi che dovremo attendere la visione di Transformers: The Last Knight per dare un giudizio sulla scelta di Bay.

E’ oramai chiaro che il quinto capitolo della saga Transformers vivrà varie collocazioni temporali, vedi la scelta di includere Re Artù e Winston Churchill, sale quindi la curiosità. A proposito l’ultima indiscrezione vuole lo stesso Churchill interpretato da Anthony Hopkins, almeno una gran bella notizia per gli inglesi.


Le riprese di Transformers: The Last Knight sono partite da Cuba e si sposteranno dal 6 giugno in quel di Detroit per poi avere tappe in locations in giro per il mondo.

Transformers: The Last Knight è stato scritto da Art MarcumMatt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast Mark Wahlberg, Isabela Moner, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Tyrese Gibson, Santiago Cabrera, Stanley Tucci e Jerrod Carmichael.

Transformers: The Last Knight sarà distribuito nelle sale Usa il 23 giugno 2017