Il suo Dunkirk sta per approdare al cinema, ma il regista Christopher Nolan ha trovato il tempo per andare a vedere il fenomeno La La Land al cinema, non una ma ben tre volte e di averlo apprezzato moltissimo.

Lo ha dichiarato lo stesso Nolan durante un'intervista a Entertainment Weekly al quale, a proposito del musical di Damien Chazelle, ha asserito:

"Mi è piaciuto moltissimo. Penso di averlo visto in sala almeno tre volte. Penso sia semplicemente perchè mi è piaciuto esattamente come speravo, credo abbia senso."

Curioso notare come un regista del calibro di Nolan, abituato a storie colossali, possa aver apprezzato un film come La La Land ben distante dal suo tipo di cinema. Ma il regista ha fornito una spiegazione a tutto ciò:

"E' strano, i produttori parlano sempre di che forma d'intrattenimento dovresti dare ad un certo pubblico che cerca lo svago. Persone che hanno pagato la babysitter non vogliono vedere una storia tragica. E' proprio così che funziona in effetti, quando hai figli i tuoi gusti tendono ad accettare compromessi cinefili perchè cerchi una sorta di garanzia d'intrattenimento!"

Chissà se dopo aver visto La La Land a Christopher Nolan sia venuto il desiderio di realizzare un musical; al cinema mai dire mai.