Dopo la presentazione alla stampa avvenuta durante la Mostra del Cinema di Venezia, il film-evento Chiara Ferragni - Unposted arriva nelle sale con UCI Cinemas.

Il circuito cinematografico UCI Cinemas ospiterà dal 17 al 19 settembre il film-evento Chiara Ferragni - Unposted, portando nelle sale i retroscena di una scalata commerciale senza precedenti.

Inoltre, il 17 settembre alle 19:30 Chiara Ferragni sarà presente a UCI Milanofiori per salutare i fan presenti alla proiezione.

Le multisala che proietteranno Chiara Ferragni - Unposted dal 17 al 19 settembre alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Casoria, UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Marcon (VE), UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 17 e 18 settembre alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle, UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga, UCI Villesse.

UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU) proietteranno il contenuto il 17 settembre alle 18:00 e alle 21:00.

Il Multisala Gloria by UCI Cinemas proietterà Chiara Ferragni – Unposted il 17 e 18 settembre alle 21:00.

UCI Gualtieri il 17 settembre alle 21:00.

UCI Bicocca, UCI Milanofiori, UCI Porta di Roma, UCI RomaEst, UCI Orio, UCI Casoria e UCI Palermo applicheranno la tariffa di 12 euro. Nelle restanti multisala il costo del biglietto è di 10 euro. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Chiara Ferragni – Unposted

Chiara Ferragni – Unposted è stato diretto da Elisa Amoruso. La presentazione ufficiale avverrà durante l’edizione numero 76 della Mostra del Cinema di Venezia.

Sinossi. Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno. Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo. Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta. Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.

Nelle sale italiane sarà distribuito solo il 17, 18 e 19 settembre 2019.