Charlie’s Angels ci riprova: Sony affida allo sceneggiatore di Crazy Rich Asians il rilancio del franchise

Charlie’s Angels ci riprova: Sony affida allo sceneggiatore di Crazy Rich Asians il rilancio del franchise

Sony Pictures non ha intenzione di rinunciare a uno dei suoi brand più iconici.

Come confermato da Deadline, lo studio ha ufficialmente incaricato Pete Chiarelli di scrivere un nuovo capitolo della saga di Charlie’s Angels. Chiarelli, già autore del successo globale Crazy Rich Asians e della rom-com Ricatto d’amore, rappresenta una scelta precisa per ridare smalto a un franchise che ha faticato a ritrovare la sua identità negli ultimi anni.

L’ultimo tentativo di rilancio risale al 2019, con la pellicola diretta da Elizabeth Banks e interpretata da Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska, che purtroppo non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino mondiale. Con l’ingaggio di Chiarelli, Sony sembra voler tornare a una formula capace di mescolare azione, glamour e quell’ironia brillante che aveva decretato il successo della versione anni 2000.

Dalla TV degli anni ’70 al successo globale di McG

Nata come fenomeno culturale nel 1976 sulla ABC con il leggendario trio composto da Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith, la saga ha vissuto il suo momento d’oro cinematografico all’inizio del millennio. Sotto la regia di McG (che abbiamo citato proprio oggi per il suo coinvolgimento nel reboot di Baywatch), i film con Drew BarrymoreCameron Diaz e Lucy Liu incassarono oltre 264 milioni di dollari, diventando un punto di riferimento per l’action al femminile.

LEGGI ANCHE: Stephen Amell per il reboot di Baywatch


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.