Tutte le opere di Sergio Leone arrivano in Home Video in un’unica, imperdibile uscita: il cofanetto “C’era una volta Sergio Leone” sarà disponibile in formato DVD e Blu- ray a partire dal 13 dicembre grazie a Eagle Pictures.

Uno scrigno di capolavori, a tiratura limitata e numerata, che per la prima volta racchiude in un’unica uscita tutti i 7 film del regista. Ogni cofanetto sarà impreziosito da una card da collezione numerata che riproduce la cover di uno dei leggendari film del maestro.

Il padre dello spaghetti-western, colui che fece di Clint Eastwood una star internazionale, trasformando un samurai di Kurosawa in un laconico pistolero, realizzando, a suggello di una straordinaria carriera, uno dei film più belli e amati di tutti i tempi. Il cofanetto targato Eagle Pictures racchiude tutta questa straordinaria filmografia, quella di un regista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema.

I 7 titoli del cofanetto, disponibili dal 13 dicembre in formato DVD e Blu-ray, sono:

  • IL COLOSSO DI RODI: Film epico diretto dall’allora esordiente Sergio Leone, che narra la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse all’imbocco del porto di Rodi per bloccare i movimenti delle navi greche.
  • PER UN PUGNO DI DOLLARI: Primo capitolo della “trilogia del dollaro”, che consegnò l’opera di Sergio Leone alla storia del cinema, inaugurando al contempo la fruttuosa stagione dei cosiddetti spaghetti – western  e la carriera di Clint Eastwood.
  • PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ: Secondo film della celebre trilogia, che definisce e consacra al mito il “western all’italiana” targato Sergio Leone. Clint Eastwood veste nuovamente i panni del pistolero senza nome, regalandoci uno dei tanti ruoli indimenticabili della sua carriera.
  • IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO: Terzo e ultimo capitolo della saga, dove il regista sposta le vicende nel contesto storico della guerra di secessione americana. Un western dal sapore epico, dove la realtà incontra la leggenda.
  • C’ERA UNA VOLTA IL WEST: Leone dirige un cast stellare, composto da Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Fuorilegge, avventurieri, uomini d’affari e la vedova più famosa della storia del cinema compongono questo straordinario western, impreziosito dalla colonna sonora di Ennio Morricone.
  • GIÙ LA TESTA: Un ribelle irlandese esperto di dinamite emigra in Messico dove si allea con un rozzo e generoso bandito per svuotare una banca. Si ritrovano insieme a combattere con le truppe dei rivoluzionari Pancho Villa ed Emiliano Zapata. Un dramma avventuroso, con un cast di attori istrionici.
  • C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA: L’ultimo film di Sergio leone, da molti considerato il suo capolavoro e con un Robert De Niro d’eccezione: un’opera dal sapore proustiano, che racconta le vite dei componenti di un piccolo gruppo di gangster di New York.