Catherine Zeta-Jones nel cast di National Treasure, la serie in arrivo su Disney+

Catherine Zeta-Jones si è aggiudicata un ruolo di spicco in National Treasure, la nuova serie fantasy prossima a fare il proprio esordio su Disney+.

A distanza di qualche anno dall’uscita al cinema dei due capitoli cinematografici con protagonista Nicholas Cage, la saga National Treasure è pronta ad espandersi sul piccolo schermo di Disney+, e lo farà attraverso la realizzazione di una serie originale con protagonista una giovanissima eroina alla ricerca delle proprie origini. Il ruolo da protagonista è stato da tempo assegnato a Lisette Alexis.

Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa relativo all’ingaggio di Catherine Zeta-Jones:

CATHERINE ZETA-JONES NEL CAST DI NATIONAL TREASURE

7 febbraio 2022 — Disney Branded Television e Disney+ hanno annunciato oggi che l’attrice Catherine Zeta-Jones, vincitrice dell’Academy Award® e del Tony Award, avrà un ruolo da protagonista nella serie originale Disney+ National Treasure. La serie live-action è un’espansione del franchise cinematografico National Treasure incentrato su una giovane eroina, Jess (Lisette Alexis), brillante e intraprendente sognatrice che si imbarca nell’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto.

Catherine Zeta-Jones interpreterà Billie, una miliardaria tosta, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice. Si è trasformata da orfana squattrinata a scaltra ed elegante donna d’affari e avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e desidera il tesoro panamericano. Ma non solo per i soldi. Questo tesoro ha una posta in gioco più profonda per lei.

La serie vede anche Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, Jordan Rodrigues in quello di Ethan (Lady Bird), Antonio Cipriano nel ruolo di Oren (Jagged Little Pill a Broadway) e Jake Austin Walker (Rectify) in quello di Liam, gli amici di Jess che lei recluta affinché la aiutino a scoprire la verità sui suoi genitori e il loro legame con il tesoro. Lyndon Smith (Parenthood) interpreta l’agente FBI Ross che assiste nella ricerca.

Jerry Bruckheimer, Cormac & Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed produrranno la serie insieme a Rick Muirragui, che è anche sceneggiatore. Jon Turteltaub è executive producer. Mira Nair è regista ed executive producer.

Una serie targata Disney Branded Television, “National Treasure” è prodotta da ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. La produzione inizierà questo mese a Baton Rouge.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.