La produzione della serie tv in live-action dedicata all'universo videoludico Halo è ufficialmente partita, la conferma è arrivata questa sera attraverso una foto del cast.

L'emittente Showtime ha diffuso - attraverso i propri canali social - la prima foto ufficiale del cast di Halo negli istanti precedenti all'avvio della produzione.

La foto - qui di seguito - è accompagnata dalla seguente tagline:

Il cast è stato messo insieme. I tavoli di lettura sono completi. Inizia la produzione sulla serie Halo di Showtime!

Halo

In via di sviluppo dal lontano 2014, la serie tv Halo sarà co-prodotta da Showtime, con Microsoft/343Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg. In cabina di sceneggiatura, e nel ruolo di showrunner, ci sarà Kyle Killen e Steven Kane.

La regia è stata affidata a Otto Bathurst. Nel cast Pablo Schreiber, Yerin Ha, Natascha McElhone, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac, Kate Kennedy.

Descrizione del Cast: Pablo Schreiber è Master Chief. Natascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata IA della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Yerin Ha, interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah.

Lo show dovrebbe arrivare nel 2021, e sarà incentrata su un epico conflitto, ambientato nel 26simo secolo, tra l’umanità e una razza aliena nota come Covenant.