droide k2so in andor
disney Serie Tv Star Wars

Cassian Andor: il droide K-2SO non parteciperà alla serie Disney+


Le riprese della serie Star Wars: Andor sono attualmente in corso, ma i fan da tempo si chiedono se il droide K-2SO farà parte della serie.

Divenuto una sorta di icona nel fandom Star Wars per la sua presenza in Rogue One: a Star Wars Story, il droide K-2SO a quanto pare non rientra nei piani della Lucasfilm in merito alla serie prequel su Cassian Andor, almeno non nella prima stagione. A confermare questa ipotesi è stato Alan Tudyk, l’attore che ha interpretato in motion capture il droide nel film.

“Le riprese sono in corso ora, e io non ci sono. Ma se la serie dovesse funzionare e venisse rinnovata, la storia dei personaggi proseguirebbe e mi ritroverei nel cast. […] Alla D23 Expo avevo suggerito un titolo per la serie: K2 Fast K2 Furious: The Cassian Andor Series, eppure hanno scelto di chiamarla solo Andor! […] Quello che so è che devo stare sui trampoli in tuta da motion capture quando lo interpreto, perché è alto più di due metri, e non sono il tipo che fa interpretare il proprio personaggio a una controfigura per poi doppiarlo dopo. Devo partecipare al motion capture… e a marzo compirò 50 anni! Quindi spero che si muovano a decidere di coinvolgermi, perché tra tipo cinque anni non mi metterò sui trampoli. No! Ma sono certo che mi coinvolgeranno nella serie. È che la storia che ha ideato Tony Gilroi non include ancora K-2SO. Non posso dirvi molto, ma posso dire che non sarò nella prima stagione.

Dalle parole di Tudyk si intuisce che in casa Lucasfilm l’idea potrebbe essere quella di programmare più stagioni in futuro, e che il droide K-2SO possa far parte di una di queste.

STAR WARS: ANDOR

PRODUZIONE: La serie avrà come showrunner Stephen Schiff e Tony Gilroy. In cabina di regia Toby Haynes. CAST: Diego Luna, Alan Tudyk, Stellan Skarsgard, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Adria Arjona.

TRAMA: Al centro degli eventi raccontati ci sarà Andor e la storia sarà ambientata all’inizio della Ribellione contro l’Impero. Il progetto viene descritto come un thriller ambientato nel mondo delle spie.

Su Disney+ dal 2022.


Lascia un Commento...